IN COVID VERITAS

Per soddisfare la tua fame di curiosità sui vari dettagli delle vacanze, dal punto di vista del Covid: Grecia, Croazia, Trasferimenti e polizze assicurative.

Quest’anno non ci siamo fatti mancare davvero niente, neppure una pandemia. Come potete immaginare infatti, questo evento straordinario ha sconvolto i piani un po’ di tutti e di conseguenza anche i nostri, che erano ben programmati già ad inizio anno.

Ma non ci siamo fatti scoraggiare ed abbiamo colto l’occasione per rimodulare le nostre attività in tempi record, dando la possibilità a tutti di potersi godere ugualmente le meritate vacanze in sicurezza, come sempre, benché con piccoli accorgimenti. Tra le varie attività abbiamo inserito anche esperienze uniche e divertenti da svolgere presso la nostra base sul lago di Garda a Gargnano e a Campione del Garda, per provare l’ebbrezza ad esempio del foiling, i veloci e divertenti laser, i dolphin 81 ed il kite. Insomma, l’imbarazzo della scelta.
Water Tribe ha comunque predisposto le prevenzioni e le tutele a norma di legge per i propri partecipanti:
- tutti gli scafi li troverete sanificati e certificati;
- verranno distribuiti a bordo i protocolli comportamentali di sicurezza e tutti i presidi necessari al rispetto degli stessi.
Invitiamo quindi tutti i viaggiatori ad avere sempre una condotta assennata e scrupolosa nel rispetto delle normative relative all'uso dei presidi di protezione. La vostra vacanza rimarrà sempre la stessa, solo con qualche precauzione in più!
DISPOSIZIONI GOVERNATIVE GRECIA
La Grecia è un paese COVID FREE.
Dal 1° Luglio 2020, non vi saranno limitazioni alla circolazione dei cittadini italiani in Grecia, previa compilazione di un form online comodissimo, che avrai a disposizione per le autorità sul tuo cellulare, con i dati di dove sei e dove andrai.
Le autorità doganali elleniche si riserveranno però di eseguire test a campione sui cittadini provenienti da determinati stati tra cui anche l'Italia. I test potranno essere effettuati (ripetiamo a campione) all'arrivo e presupporranno l'auto quarantena delle persone coinvolte per 24 ore fino all'esito degli esami.
Nel modulo online avrai dichiarato che si è imbarcati in una delle nostre barche, dove si rimarrà a disposizione in attesa di ricevere un sms di “via libera” a procedere con la vacanza senza alcuna limitazione. Suggeriamo però a tutti i partecipanti di valutare l'arrivo sulla base di partenza il giorno precedente l’imbarco, prenotando un albergo in prossimità del marina di partenza. Un eccesso di scrupolo ma utile a stare sereni.
In via precauzionale ma anche questo è un suggerimento, non un obbligo, si può effettuare autonomamente un test COMBO: sierologico + tampone prima della partenza. Questo non darà la certezza ma quanto meno, buone probabilità di non avere sorprese.
DISPOSIZIONI GOVERNATIVE CROAZIA
La Croazia è un paese COVID FREE.
In aeroporto o traghetto, non ci sono particolari procedure evidenziabili. Se si arriva in auto invece, per assicurare un ingresso più facile e con meno attese alla frontiera, viene consigliato di fare una registrazione usando il modulo online, che prevede di informare dove si va e per quanto tempo, mettendolo quindi poi stampato e in maniera visibile, sul cruscotto.
LE NUOVE TUTELE ASSICURATIVE “MEDICO SANITARIE COVID” & "ALL RISK"
Quest’anno dal 1° Luglio per venire incontro alle mutate esigenze dei viaggiatori, che richiedono maggiori tutele per le proprie vacanze, Water Tribe ha attivato delle nuove polizze con ampie coperture:
* INCLUSA IN TUTTI I PACCHETTI VIAGGIO > nella quota di gestione pratica (obbligatoria) è inclusa la polizza di assistenza sanitaria e smarrimento bagaglio "Filo Diretto Amitour" che ti assicura un eventuale assistenza sanitaria (incluso COVID), il rimborso delle spese mediche sostenute in viaggio e i danni al bagaglio;
* FACOLTATIVA > hai inoltre la possibilità di sottoscrivere facoltativamente una polizza sull’annullamento del viaggio "Filo Diretto Easy con estensione All Risk" a copertura dell’annullamento del viaggio pre-partenza per qualsiasi causa documentabile come problemi di trasferimento, lavoro, salute (incluso COVID) . Per tutti coloro che stipulano l'assicurazione facoltativa annullamento, deve essere fatto riferimento ESCLUSIVAMENTE al "Capitolo 4 - Garanzia annullamento viaggio”.
TRASFERIMENTI
Per completare le informazioni, potrete trovare ogni dettaglio sui trasferimenti di ogni flotta a questo link.
Siamo certi possiate apprezzare lo sforzo, l’impegno e la trasparenza nel comunicare ogni tipo di informazione a tutela della nostra vacanza, benché come si può immaginare, non dipendano in alcun modo dalla nostra volontà.
A presto quindi e buon vento!
Lo Staff